discorsi motivazionali,  legge di attrazione

Perché è importante avere disciplina per far funzionare la Legge di attrazione

Perché è importante avere disciplina per far funzionare la Legge di attrazione

Discorso motivazionale su disciplina e Legge di Attrazione

Per far funzionare al meglio la Legge di Attrazione è necessario utilizzare un ingrediente magico di nome disciplina. Essere disciplinati significa essere in grado di portare avanti alcune pratica in modo ferreo e costante, nonostante il fatto che magari in un certo momento non si notino apprezzabili risultati.

Di seguito un discorso motivazionale e un video che ti spiegano come sia importante, per realizzare i propri sogni e raggiungere i propri obiettivi tramite la legge di attrazione, mettere in campo una notevole dose di disciplina.

Benvenuto sul blog Legge di Attrazione segreta. Oggi sono qui per aiutarti a realizzare ogni tuo desiderio e per farti vivere la vita dei tuoi sogni.

Sono certo che avrai sentito molte volte parlare della legge di attrazione.
In pratica si tratta della capacità di attrarre nelle nostre vite qualunque cosa desideriamo, sia essa positiva o negativa, attraverso la forza dei nostri pensieri.

Non si tratta di magia, ma di esercitare una forza col pensiero e attrarre a te ciò che desideri, come se tu fossi una calamita. Con il tempo e i giusti esercizi il desiderio pensato, si materializzerà. Ma la legge d’attrazione funziona solo se la attui con una disciplina costante.

Ogni giorno per un periodo devi ripetere un mantra, una frase o un pensiero. Lo devi ripetere credendo fermamente in quello che dici e certo della possibilità che esso si realizzi.

Quello che risulta difficile nell’applicare la Legge di Attrazione e che spesso porta al fallimento è proprio la mancanza di disciplina, ma oggi , sono qui per te, per aiutarti e per spronarti.

Avere disciplina significa essere in grado di far capo ai propri impegni in modo saldo e di rispettare le scadenze, senza essere spronati o spinti da altri a farlo.


Non ho mai incontrato infatti una persona che non abbia avuto successo senza aver messo in gioco una grande quantità di autodisciplina.

Al mondo ci sono due tipi di persone : quelle che prima di fare qualcosa aspettano di averne voglia (e che magari alla fine non ne fanno di niente) e quelle invece che non avendola, iniziano lo stesso comunque ad agire, spinte dalla propria disciplina e convinte che ciò le porterà al proprio obiettivo.

Sicuramente in questo momento tu appartieni al primo gruppo di persone: stai sistematicamente rimandando il momento per portare a termine quel progetto importante cui tieni e non possiedi molta autodisciplina , altrimenti non saresti qui ad ascoltare le mie parole.

Se vuoi ottenere qualcosa, sentirti realizzato e avere successo devi guadagnartelo.

Quindi… fallo e basta! Ricordati che il momento migliore per iniziare “a fare” è adesso.

Per ottenere qualcosa infatti non basta solo pensarci, devi soprattutto agire con metodo e disciplina!

Adesso guardati allo specchio: ti piace realmente la persona che vedi?
Credi che otterrai tutto ciò che desideri se non inizierai immediatamente ad avere autodisciplina?
Io credo proprio di no!

Per aiutarti ho creato per te un piccolo esercizio:
Ogni giorno datti piccoli obiettivi, stila una lista di cose da fare e che hanno preso polvere a causa del tuo rimandare continuo ed inizia a fare azioni atte a realizzarle!

Ricordati che per avere ciò che oggi non hai, devi iniziare a fare ciò che non stai facendo!
Comincia a seguire persone che hanno raggiunto gli obiettivi che vorresti raggiungerle e lasciati ispirare…

Vuoi ristrutturare un vecchio capanno degli attrezzi?
Guarda programmi tv di ristrutturazione.

Vuoi perdere peso?
Affidati al miglior personal trainer della città.
Vuoi incrementare le tue finanze?
Segui persone di successo e guarda video che si occupano di ciò.

Col tempo ti renderai conto che anche tu potrai divenire la persona che qualcuno prenderà come esempio ed emulerà.

Ma attenzione!
Una cosa che non aiuta affatto lo sviluppo dell’autodisciplina è la mediocrità:
la stragrande maggioranza delle persone che non hanno successo sono o si sentono infatti mediocri, ma ciò non significa però che non potranno mai avere ottimi risultati. Dovranno solo cambiare il loro modo di pensare e di agire.

Se adesso ti senti di far parte di questa categoria, non è colpa tua, ma lo diventerà se non farai nulla per migliorare.

Anche gli ambienti in cui viviamo, la famiglia, il lavoro e le scuole che frequentiamo, finiscono col remarci contro e col determinare così “chi diventeremo” o “chi non diventeremo”…

Ma c’è una bella notizia: tutto può cambiare!

C’è sempre tempo per correre ai ripari e per migliorarsi.:
se il lavoro che facciamo lentamente ci spegne il desiderio di crescere professionalmente o non ci offre la possibilità di fare avanzamenti di carriera e di conseguenza di avere più soddisfazione, allora dobbiamo cambiarlo.

Se il luogo in cui viviamo ci fa sentire piccoli e incapaci, se i rapporti con gli altri sono tossici e chi ci sta intorno non crede nelle nostre capacità o semplicemente non crede che valga la pena di mettersi in gioco per migliorarsi , allora meglio cambiare frequentazioni.

La cosa che quasi sempre frena la voglia di cambiamento è la paura di fallire.

Ecco perché è importante sapersi disciplinare, darsi obiettivi e portarli a termine nonostante le difficoltà che possiamo incontrare… Perché ciò determinerà la misura del nostro success

Se non inizi adesso ad azionare la macchina della disciplina, qualsiasi ostacolo sarà per te una scusa per mollare…

Puoi fondamentalmente scegliere fra due opzioni:
di sopportare il malessere e l’insoddisfazione che vivi e continuare a restare insoddisfatto
oppure di agire con disciplina per cambiare le cose.

Il cambiamento è alla base del successo: non devi quindi assolutamente permettere alle tue abitudini di frenarti ed ostacolarti…

Lo so che ti senti a tuo agio negli schemi che ti sei creato, che la tua routine di abitudini ti fa stare bene, ma quando poi arrivi a un punto di non ritorno, allora soffri in modo indicibile…

I giorni in cui ti sproni devono essere numericamente maggiori di quelli in cui ozi sul divano.

Sappi che se nella vita farai sempre le scelte più facili, non potrai mai sapere se saresti stato in grado di superare qualcosa di più difficile e non potrai mai sapere se avresti mai potuto realizzare i tuoi sogni più grandi…

In questo modo rimpiangerai le opportunità non colte, spesso arrivate a te in modo anche singolare ed inaspettato, ma allo stesso tempo buttate al vento per la paura di uscire dalla tua zona di comfort.

Ricorda puoi sognare il tipo di vita che vuoi, puoi sognare il tipo di cambiamento che vuoi, puoi pensare di creare il tipo di futuro che vuoi , ma fino a quando non ti sveglierai, non inizierai a pianificare una strategia ed a metterla in pratica, non potrai mai realizzarlo, facendolo rimanere sempre e solo un sogno…

Solo attraverso una ferrea disciplina riuscirai a trasformare radicalmente la tua vita , ma ricorda che solo tu hai il potere di autodisciplinarti. Nessuno là fuori può aiutarti…

Il lavoro principale che dovrai fare dovrà essere quello di dedicarti notte e giorno al raggiungimento dei tuoi obiettivi e l’autodisciplina dovrà essere il tuo pane quotidiano.

Tieni bene in mente che il successo deriva unicamente dal “fare azione” massiva e costante e non dall’essere pigro ed immobile…

Devi uscire dagli schemi e fare parte di quell’1% della popolazione che fa l’opposto rispetto al resto del mondo.

Dovrai fare sacrifici, dovrai avere massima dedizione e determinazione. Dovrai lavorare con etica e solo alla fine della giornata , quando guarderai il tuo riflesso allo specchio, potrai ritenerti soddisfatto del lavoro compiuto.

Dovrai imparare a fare ciò che oggi non riesci a fare o che ti costa fatica fare, con la consapevolezza che utilizzando la massima disciplina riuscirai ad ottenere anche quello che oggi ti sembra impossibile!!!

Adesso siamo al termine, Grazie per aver letto questo discorso fino alla fine.!

Ora, per rimanere motivato al massimo, guarda il video seguente e ricordati di scrivermi nei commenti il tuo prossimo obiettivo e se già hai iniziato a darti una ferrea disciplina.

Ti auguro una buona giornata , ti aspetto nel prossimo post e ti saluto con questa frase:

“DISCIPLINA E’ FARE QUELLO CHE NON VUOI, PER AVERE LA POSSIBILITA’ DI FARE QUELLO CHE VERAMENTE VUOI !”

Iscriviti al nostro canale Youtube Legge di Attrazione Segreta: troverai preziosi trucchi, esercizi e consigli per vivere con successo grazie alla legge di attrazione!

Lascia una risposta